La nuova dinastia by Silvana de Mari

La nuova dinastia by Silvana de Mari

autore:Silvana de Mari [Mari, Silvana De]
La lingua: ita
Format: epub
Google: DOs7DwAAQBAJ
editore: Edizioni Lindau
pubblicato: 2017-10-31T23:00:00+00:00


I folletti partirono e ritornarono, e in quell'andare e tornare passò un bel pezzo di giornata. Assordarono Artrid con tutto quello che era stato detto nei mercati e sugli spalti, la figlia del fornaio cercava marito, la moglie del fabbro era incinta, il capo degli armigeri Nimin voleva sposare la principessa... e un armigero aveva detto che la strega era nei sotterranei, e lì sarebbe rimasta, mentre un altro aveva aggiunto che prima o poi suo figlio, il maledetto bastardo Distruttore di Ponti, sarebbe venuto a liberarla e allora l'avrebbero preso. Certo, era così: la madre si trovava nei sotterranei del castello, e aspettavano lui.

“Dev'essere in una segreta” mormorò Artrid. Mandò allora i folletti al castello, con il doppio ordine di localizzare la madre e la chiave della sua cella.

Tornati in città, i folletti riuscirono a infilarsi nei sotterranei e scoprirono che la madre era nelle segrete, senza nemmeno uno spiraglio di aria fresca, proprio per renderla irraggiungibile.

Peccato che nessuno avesse calcolato che loro passavano anche per le fessure, incluse le toppe delle chiavi, così riuscirono a raggiungerla. La salutarono, con la loro luminescenza rischiararono la cella sudicia e buia, e giacché ormai loro e la madre si parlavano normalmente, riportarono ad Artrid i suoi voleri: che se ne andasse lontano, al sicuro, via per sempre. Che tornasse ai boschi dove aveva vissuto. La madre garantiva che lei nella segreta stava benissimo. Un tepore delizioso, cibo ricco, vario, abbondante e a orari regolari: praticamente un sogno. I folletti si sentirono in dovere di aggiungere che, secondo loro, non era così vero che lei stesse così bene. A loro la cella era sembrata sporca e gelida, oltre che così buia che avevano fatto fatica a illuminarla. I numerosi sorci e scarafaggi che ci campavano sembravano grassi e in buona salute, certo, ma così non era loro sembrato per la madre.

Artrid annuì: lei non voleva che suo figlio rischiasse per salvarla, era chiaro.

“Per tirarla fuori basta una chiave” osservò Artrid. “Una chiave che deve essere appesa nello stanzino delle guardie. Non l'avete vista?” “Noi la chiave l'abbiamo cercata e non c'era da nessuna parte, poi abbiamo di nuovo sentito parlare i guardiani e abbiamo capito” disse il folletto con i capelli luminosi.

“La chiave lì non c'è. La chiave lì non è. Quella chiave ce l'ha il re” disse il folletto con le ali lunghe.

Artrid ringraziò i folletti. Doveva riconoscere che, da quando avevano incontrato la materia e appreso la nobile arte dello sgranare i fagioli, e la loro attività non era più solo spaziare tra tutte le possibilità del reale e dell'irreale, erano diventati più logici e sensati.

La madre quindi era tenuta prigioniera dal re in persona.

Evidentemente, setacciando ogni singola spanna del regno di Kaan, grazie alla testimonianza dell'armigero che lo aveva visto bruciare il ponte, il re era riuscito a scoprire la loro parentela.

La donna che viveva con le pecore era la madre del criminale ragazzino, il brigante fuorilegge che per pura malvagità aveva distrutto il magnifico ponte orgoglio della città. E poi era anche la vedova dello stregone impiccato cinque anni prima.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8742)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7639)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7240)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6894)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6388)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5662)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4552)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4356)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3864)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3681)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3608)
I Possessori by John Christopher(3490)
L'Entità by Frank De Felitta(3446)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3313)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3286)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3238)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3194)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3181)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3160)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3121)